lunedì 26 maggio 2014

Cos’é un’App per HTML5

Ultimo aggiornamento: 04 gennaio 2013 04:35PM PST
L’App per HTML5 è un’applicazione su web che forniamo ai clienti con la finalità di raggiungere chi non utilizza iPhone o Android (Blackberry, Windows ecc).

Le App per HTML5 sono visibili su tutti i dispositivi smart phone.

Il loro inconveniente è, tuttavia, quello di non potere accedere alle funzionalità native del dispositivo, come la fotocamera, le indicazioni GPS, il registratore vocale ecc.





Come fare il download dell’App per HTML5
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2012 04:57PM PST
Se nel tuo account sei registrato alle App per HTML5, vai al tuo portale e loggati all’App. Seleziona poi la scheda “Codice QR” in alto sulla dashboard.

Questo genererà automaticamente l’esatto codice HTML5 da scansionare.  

Perché l’aspetto dell’App per HTML5 si differenzia da quello dell’App nativa?
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2013 03:10PM PST
La nostre App per HTML5 sono state create per supportare i clienti nel raggiungimento di un maggior numero di utenti.



Il motivo che sta alla base delle differenze di funzionamento e aspetto é che le applicazioni su web non possono accedere alle funzionalità native del dispositivo. Questo significa che molte delle funzioni (come “Inviaci la foto”, “Registratore vocale” ecc) non sono disponibili.

Inoltre, l’App per HTML5 è stata concepita per essere visualizzata dopo il salvataggio sull’home screen del dispositivo mobile; fino a che l’App non sarà salvata, le immagini avranno un aspetto leggermente allungato. Per procedere, premi sull’icona “segnalibro” (cerchiata sulla seconda foto in basso) sul tuo telefono per salvarla sull’home screen come App nativa per mobile.






Quali funzioni sono disponibili in HTML5?
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2013 08:44AM PDT



Non tutte le funzioni sono al momento disponibili nelle App per HTML5.
 
Qui sotto è riportato un elenco delle funzioni attive:

·         Scheda “Info”
·         Scheda “Sito web”
·         Scheda “Fan Wall” (o Bacheca)
·         Scheda “Contatto”
·         Scheda “Canale YouTube”
·         Scheda “Gallery” (o Galleria immagini)
·         Scheda “Eventi”
·         Scheda “Mailing list”
·         Scheda “RSS”
·         Scheda “Ordinazioni”
·         Scheda “Modulo Email”
·         Scheda “Merce”
Molte altre funzioni saranno disponibili a breve.






Come fare in modo che le App per HTML5 visualizzino un sito web completo?
Ultimo aggiornamento: 1 maggio 2013 03:03PM PDT

Le App per HTML5 sono uno strumento fantastico perché trasformano siti web ordinari, di dimensioni eccessive per un telefono, in siti sensibili al tocco che ricordano le App su web.

A volte, tuttavia, visualizzare il sito web completo è utile, questo perché ad esempio è possibile mostrare i feed RSS nel loro layout nativo.



Loggati alla piattaforma dell’App per Mobile. Il primo passo consiste nell’abilitazione della scheda “Home”, seguito dalla modifica del sito web al passaggio #5. La sezione del sito web contenente l’URL aziendale completo corrisponderà alla pagina che potrai collegare all’App per HTML5.





A questo punto, sei pronto per pubblicare la tua App per HTML5. Riceverai un codice QR e uno script di reindirizzamento da aggiungere al sito web principale.



* Se sei già in possesso di un’App attiva per HTML5, ripubblicala per ottenere l’invio del nuovo script di reindirizzamento*.

  


Infine, vai al sito web aziendale che hai attivato al passaggio #5. Sarai immediatamente rediretto all’App per HTML5. È normale. Vai alla scheda “Home” dell’App per HTML5 e, selezionando l’apposito pulsante, potrai visualizzare il sito web completo.


Per saperne di più: 
http://www.app-mobile.it/




Nessun commento:

Posta un commento